Academy

Formarsi lungo la strada, un'esperienza alla volta

Masterclass, Residential, Travel

Immersivi, coinvolgenti, faticosi, autentici

Viaggiare con noi vuol dire vivere in prima persona le storie che poi andrai a raccontare. Ma non solo. Significa anche acquisire quegli strumenti fondamentali per farlo al meglio.

Perché non basta aver vissuto una storia per saperla raccontare.
I nostri Training on the travel – on the road o residenziali – sono esperienze uniche per mettersi in gioco e ridefinire le proprie competenze in materia di narrazione, reportage, foto-video giornalismo.

Individuale e su misura.
Ci prendiamo cura di te per realizzare, insieme, i tuoi progetti

CLASS & LAB

ESPERIENZIALI, IMPEGNATIVE, PRATICHE

Formazione, didattica, esperienza, sperimentazione, studio.
Tanto lavoro sul campo – da soli o in piccoli team – e la giusta teoria, perché sporcarsi le mani è un ottimo metodo per imparare qualcosa.

Le nostre Class ti permettono di acquisire man mano le tecniche e gli strumenti narrativi essenziali per raccontare una storia. Ma non solo: sono anche un’occasione di confronto e crescita.

5

Continenti

137

Paesi Visti

847

Libri Letti

182

Aeroporti

+107k

miglia a piedi

Calendario

Class, Masterclass, Residential, Travel

In preparazione

Eventi conclusi

Le testimonianze

di chi ha camminato con noi

storie dal di dentro

La nostalgia permea l’energia del visto, facendo del non visto il protagonista della storia. Siamo sul Riverside di Nong Khai, vestito a festa ma vuoto.
A Jambiani un gruppo di donne, supportate dalla NGO Marinecultures, alleva spugne: un'attività che dà loro un reddito e aiuta a proteggere l'oceano
Senza nomi, senza documenti, senza nazionalità, senza tempo. Liberi. Questa è la vita dei Moken, gli ultimi nomadi del mare.
Sono i pendolari di Buenos Aires, quelli che ogni giorno si spostano all'interno di uno schema predefinito dalle necessità della vita moderna.

DooG Reporter | Stories to share

Tutti i diritti riservati ©2024