è il nostro network
e ne siamo, davvero, molto fieri
Da soli non si va da nessuna parte, lo sappiamo bene
Per questo abbiamo unito le forze con chi, come noi, lavora con etica e responsabilità

NOC | New Old Camera, mai nome fu più appropriato per definire la peculiarità stessa di questo negozio di apparecchi fotografici.

In un ambiente accogliente come quello di una Bottega, nel contesto di un piacevole rapporto come con il negoziante di fiducia, l’amore, la cura e la professionalità con cui le fotocamere vengono acquistate e rivendute, la capacità dei tecnici specializzati nelle revisioni e la competenza dei dipendenti, hanno nel corso degli anni delineato con precisione la filosofia e la forza di questo negozio.

New Old Camera srl
Via Dante 12, 20121 Milano

Website: www.newoldcamera.it

EyesOpen! Numero zero

EyesOpen! is an Italian magazine dedicated to photography culture. But not only!
EyesOpen! is a non profit born from an idea of Manuela Cigliutti, photo editor, and Barbara Silbe, journalist and photographer.
In 2014 they decided to give birth to a new format in the photographic market, to serve vibrant new talent. The final result is a product with many faces transformed into a quarterly publication. The aim of the paper magazine is to spread photographic culture through iconographic and literary contributions of photographers, writers, critics, and journalists while the namesake non profit will promote international young talent and will find connections inside the authors’ community.

The exclamation point in the name “EYESOPEN!” is a symbol of enthusiasm and is an exhortation to keep our eyes always opened to face what we have in front of us, to focus on how to look and think using the power of images.

In paper or virtual spaces, photography will be presented in a simple and cohesive way.  In the present, young art seem to be so public thanks to digital technology and social networking. Paradoxically, the link between thinking and seeing has become weaker.  EyesOpen! will help to fill in those gaps. Photography is, after all, an art within the reach of many, if not all. It is something that preserves our memory and allows us to observe things never seen before.

Website: www.eyesopen.it
Other information: redazione@eyesopen.it

Maledetti Fotografi intervista ogni mese i più grandi fotografi internazionali.

È un Magazine fondato nel 2014 da Enrico Ratto.
Maledetti Fotografi è anche uno Shop Online dove ogni giorno vengono selezionati i libri, i magazine, i workshop più interessanti per la formazione del fotografo.

Ogni anno, Maledetti Fotografi raccoglie le interviste realizzate in un libro cartaceo disponibile qui:  https://amzn.to/2Gzucjm

Website: www.maledettifotografi.it

European Affairs è un magazine digitale che affronta temi di politica internazionale, economia, difesa e sicurezza, innovazione e ricerca dal punto di vista del continente europeo verso il resto della comunità internazionale.
Vuole offrire spunti di riflessione sui temi più importanti che coinvolgono il nostro continente e il nostro paese ormai impegnati in una ricerca di sviluppo sostenibile nella globalizzazione.

European Affairs è pubblicato dal Centro Studi Roma 3000, ente senza fini di lucro, che promuove percorsi di ricerca e studio socio economici ai quali affianca attività di formazione e orientamento per giovani professionisti.
Alla redazione interna si affiancano nelle analisi e nei report che pubblichiamo professionisti italiani e internazionali in grado di portare all’attenzione del pubblico temi a volte di difficile comprensione.

Grazie ai reporter che collaborano con EA riusciamo ad aprire una finestra di informazione sulle aree di crisi più importanti.

EA European Attairs
Quotidiano di informazione Internazionale
Testata registrata al Tribunale di Tivoli
Reg.stampa nr. 3/2017

Direttore responsabile
Alessandro Conte

Website: www.europeanaffairs.it

Il premio ITALY PHOTO AWARD, nato per la valorizzazione e diffusione della cultura fotografica italiana, è oggi tra le più importanti realtà fotografiche nazionali grazie alla collaborazione con i più grandi festival italiani ospitanti le Letture Portfolio entrate in rete e con i migliori professionisti di settore e agenzie di fotogiornalismo.

Il Premio si rivolge a tutti gli autori con l’obiettivo di far emergere giovani talenti a fianco di fotografi affermati, offrendo loro un panorama internazionale di visibilità e opportunità in centri d’arte, gallerie, redazioni e le migliori agenzie di fotografi.

Ogni anno l’edizione del Premio offre molteplici opportunità, dalla scoperta dei fotografi italiani all’esplorazione del territorio del nostro paese. Dotato di un programma denso, nutrito da una varietà di punti di vista sulla fotografia, il premio si fa portavoce di una sua parte civica nella tessitura di nuovi legami esplorativi con il mezzo fotografico oltre che un’iniziativa artistica e culturale di rilievo per il nostro Paese. Non solo ma grazie alle partnership create con le scuole di fotografia italiane può offrire premi come borse di studio ed esperienze sul campo ai più giovani.

Si svolge ogni anno con una giuria di professionisti che selezionano i migliori progetti fotografici tra quelli presentati alle Letture Portfolio nei più grandi festival d’Italia, che sappiano illustrare l’evoluzione dei principali generi della fotografia documentaristica rappresentata da autori italiani.
La giuria è composta da photoeditor, galleristi, fotografi, critici, direttori e docenti che prendono parte all’evento come lettori e sono a disposizione dei partecipanti per visionare i lavori proposti in un incontro ‘face-to-face’.

Il Premio vuole essere un’importante occasione di confronto e di crescita per tutti i fotografi che partecipano con progetti personali per ricevere suggerimenti e consigli da professionisti del mondo della fotografia. L’assegnazione dei premi ai portfolio più apprezzati nelle diverse categorie consiste nel ricevere il contributo in denaro per accrescere la propria formazione e proseguire un personale progetto di crescita artistica fotografica. I progetti fotografici inoltre verranno prodotti e stampati in importanti mostre e distribuite nel circuito dei partner aderenti al Italian Photography Network.

Website: www.italyphotoaward.com

contatti
Informazioni
Staff
Whatsapp
Ma non scordare i fusi orari | Attention to the Time Zone
Head Office
Metropolitan City of Venice (Italy)

Ma non scordare i fusi orari
Attention about the time zone (CEST)

Sede
Metropolitan City of Venice (Italy)