Stories Maple periferie del mondo
E tutti i luoghi che abbiamo calpestato e raccontato
Filtro
Seleziona Tag...
di Fabio Fasiello
Lasciare il proprio paese a causa della dittatura e inventare un luogo per la mente in un altro. Questa è la storia di Rafael.
di Greta Valentina Galimberti
La nostalgia permea l’energia del visto, facendo del non visto il protagonista della storia. Siamo sul Riverside di Nong Khai, vestito a festa ma vuoto.
di Fabio Lovati
Nell'Irish Pub di Micheal, a Nong Khai, a dettare legge sono le Murphy’s Golden Rules, dieci regole di vita vissuta.
di Mirko Maren
Nel villaggio galleggiante di Kampong Chhnang, in Cambogia, le case sono barche adagiate su un tratto del fiume Tonle Sap
di Gabriele Orlini
In Thailandia il solo ricevere un saluto ti mette nella condizione di voler rispondere perché Sawadee non è solo un saluto
di Fabio Lovati
Cercare una risposta nel mercato del fresco di Khlong Toei, a Bangkok, dove la luce non trova spazio e, fievole, si tinge di rosso
di Gabriele Orlini
Sala Keoku è un giardino popolato da gigantesche statue ispirate al buddismo e all'induismo, situato a pochi chilometri da Nong Khai, sulle sponde del Mekong.
di Fabio Lovati
... e che bello scoprire che in fondo, l’unica fatica che vale spendere è quella di lasciar accadere le cose, senza paura della nostra inadeguatezza.
di Greta Valentina Galimberti
Bangkok è una città d’acqua e i canali del Chao Phraya la riempiono come un cuore pulsante allo stato liquido.
di Gabriele Orlini
A Khlong Toei, nel cuore di Bangkok, Gabriele ha trovato un altro pezzo di quella scomoda leggerezza che ama così tanto
di Gabriele Orlini
Alla fine, provando a divenire dei “non visibili”, forse, potremmo trovare anche un nostro spazio da occupare. Sono iniziate le Mekong Notes, da Bangkok.
di Marco Marcone
I Nenets sono una popolazione nomade di allevatori di renne che vivono nella penisola di Yamal – Siberia settentrionale.
DooG Reporter