Joyce Donnarumma
Rama IX

Una storia vissuta a Bangkok, Thailandia

Rama IX

di Joyce Donnarumma

È il 27 ottobre 2017. È trascorso un anno e il lutto viene ancora vissuto.
Le gigantografie di sua maestà Rama IX, il re Bhumibol Adulyadej, amato Padre di tutto il popolo e la nazione thai, coprono interi palazzi e la città si prepara a porgere l’ultimo regale saluto.

Sua Maestà Rama IX

Bhumibol Adulyadej, ha governato dal 9 giugno 1946, oltre settant’anni, la monarchia durata più a lungo nella storia thailandese. Amato e rispettato per le sue politiche sociali mirate allo sviluppo del paese, Rama IX viene ricordato per le strade e nei mercati della città che non si ferma mai. Bangkok oggi rallenta, si tinge di nero e piange per il più grande dei suoi padri.

In questo giorno, un anno dopo la morte del re Bhumibol Adulyadej, padre della nazione e del suo popolo, il corpo verrà cremato secondo la tradizione e il suo esempio ricordato nella storia, nei cuori, e nelle leggende di questo straordinario paese.

Testo e Foto | Joyce Donnarumma
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on reddit
Share on email

Autore

Joyce Donnarumma
autore, staff
Mi sono imbattuta per caso nella fotografia e ora ne seguo la strada che mi porta a relazionarmi con il mondo e con gli uomini.

Dove

Dello stesso autore ...

Guarda la strada. Un'autostrada senza barriere. Fino a Port Montt, dove di notte ci imbarchiamo per Chaytén.
Joyce Donnarumma
Sono passati due anni, ma non è cambiato nulla. Il reportage di Joyce Donnarumma, dal Venezuela
La Cordigliera ci sfida e noi pronti ad affrontarla iniziamo a salire. Arriviamo a 4000 metri. Le vette riempiono gli occhi di mille colori.
Quarto giorno di attesa, le moto sono in rodaggio, a ogni accensione il rumore dei motori agita gli animi
Gabriele Orlini
La missione umanitaria della Onlus MotoForPeace in Sud America nel 2020, attraverso Cile, Argentina, Paraguay, Bolivia e Perù.
Buenos Aires, immensa, ci costringe a salutare l'infinità del cielo. E con alberi e palazzi disegna un imperfetto orizzonte.

Ti è piaciuta questa storia?

Per raccontarla, Joyce Donnarumma ha impiegato tempo, energie, risorse.
Perché, seguendo quanto è scritto nel Codice Etico di DooG Reporter, una Storia per noi non può essere raccontata se non la si è vissuta. E questo ha un costo, sia in termini di tempo che di denaro. Il tuo contributo, grande o piccolo che sia, ci aiuta a continuare questa narrazione del mondo fatta di prima mano, a mantenerla libera da condizionamenti e accessibile a tutti.

storie e altre storie

Renato Rossetti
Natascia Aquilano
Gabriele Orlini
Italy Photo Awards

Ma non scordare i fusi orari
Attention about the time zone (CEST)

Sede
Metropolitan City of Venice (Italy)