Joyce Donnarumma

Rama IX

È il 27 ottobre 2017. È trascorso un anno e il lutto per la scomparsa di sua maestà Rama IX, il re Bhumibol Adulyadej, viene ancora vissuto.
Stories
Vita
Bangkok, 26 ottobre 2017, Il funerale del re | ©Joyce Donnarumma, 2017
Icona Made in Academy
Xperience nell' Academy Thailandia Journey

Questo articolo è disponibile anche in: English

Bangkok, Thailandia

È il 27 ottobre 2017. È trascorso un anno e il lutto viene ancora vissuto.
Le gigantografie di sua maestà Rama IX, il re Bhumibol Adulyadej, amato Padre di tutto il popolo e la nazione thai, coprono interi palazzi e la città si prepara a porgere l’ultimo regale saluto.

Sua Maestà Rama IX

Bhumibol Adulyadej, ha governato dal 9 giugno 1946, oltre settant’anni, la monarchia durata più a lungo nella storia thailandese. Amato e rispettato per le sue politiche sociali mirate allo sviluppo del paese, Rama IX viene ricordato per le strade e nei mercati della città che non si ferma mai. Bangkok oggi rallenta, si tinge di nero e piange per il più grande dei suoi padri.

In questo giorno, un anno dopo la morte del re Bhumibol Adulyadej, padre della nazione e del suo popolo, il corpo verrà cremato secondo la tradizione e il suo esempio ricordato nella storia, nei cuori, e nelle leggende di questo straordinario paese.

Testo e Foto:  Joyce Donnarumma
Testo originale in Italiano - Traduzione interna
Tailandia
Bangkok, Thailandia
DooG's Autore
Joyce Donnarumma
Italia
Photographer

© Portfolio - Rama IX

Xperience nell' Academy Thailandia Journey

Immagini e Parole

La curiosità è cultura

La storia di come il Ruanda sia riuscito a reagire al terribile genocidio dell’etnia Tutsi, avvenuto nell'aprile del 1994.
Eravamo, allora come oggi, a ridosso di una crisi economica e finanziaria che teneva sotto scacco grossa parte della popolazione argentina.
Nell'Irish Pub di Micheal, a Nong Khai, a dettare legge sono le Murphy’s Golden Rules, dieci regole di vita vissuta.
Ogni trent’anni nei boschi sacri della Casamance (Senegal), centinaia di giovani diola diventano uomini attraverso l’iniziazione del Boukout.

Sostieni un giornalismo indipendente

DooG Reporter | Stories to share

Tutti i diritti riservati ©2024