Joyce Donnarumma

Rama IX

È il 27 ottobre 2017. È trascorso un anno e il lutto per la scomparsa di sua maestà Rama IX, il re Bhumibol Adulyadej, viene ancora vissuto.
Stories
Vita
Bangkok, 26 ottobre 2017, Il funerale del re | ©Joyce Donnarumma, 2017
Icona Made in Academy
Xperience nell' Academy Thailandia Journey

Questo articolo è disponibile anche in: English

Bangkok, Thailandia

È il 27 ottobre 2017. È trascorso un anno e il lutto viene ancora vissuto.
Le gigantografie di sua maestà Rama IX, il re Bhumibol Adulyadej, amato Padre di tutto il popolo e la nazione thai, coprono interi palazzi e la città si prepara a porgere l’ultimo regale saluto.

Sua Maestà Rama IX

Bhumibol Adulyadej, ha governato dal 9 giugno 1946, oltre settant’anni, la monarchia durata più a lungo nella storia thailandese. Amato e rispettato per le sue politiche sociali mirate allo sviluppo del paese, Rama IX viene ricordato per le strade e nei mercati della città che non si ferma mai. Bangkok oggi rallenta, si tinge di nero e piange per il più grande dei suoi padri.

In questo giorno, un anno dopo la morte del re Bhumibol Adulyadej, padre della nazione e del suo popolo, il corpo verrà cremato secondo la tradizione e il suo esempio ricordato nella storia, nei cuori, e nelle leggende di questo straordinario paese.

Testo e Foto:  Joyce Donnarumma
Testo originale in Italiano - Traduzione interna
Tailandia
Bangkok, Thailandia
DooG's Autore
Joyce Donnarumma
Italia
Photographer

© Portfolio - Rama IX

Xperience nell' Academy Thailandia Journey

Immagini e Parole

La curiosità è cultura

Raccontare la storia di Costantino è come osservare Atene dall’alto
Quella impalpabile sensazione di mancanza che ho scoperto avere nella mia vita di occidentale si è originata e risolta lì, nel villaggio Masai di Rombo Manyatta.
Pesci bianchi, nati per muoversi nel fango buio della foresta. Pesci bianchi, viscidi e sfuggenti, che diventavano neri appena tolti dalla terra.
Cercare una risposta nel mercato del fresco di Khlong Toei, a Bangkok, dove la luce non trova spazio e, fievole, si tinge di rosso

Sostieni un giornalismo indipendente

DooG Reporter | Stories to share

Tutti i diritti riservati ©2024