DooG Logo

India

Tessere un sari con trame broccate in seta, unicamente a mano, oggi più che mai equivale a tessere un sogno, sinonimo di cultura e identità.
Varanasi, la città sacra dell’India, si rivela porta del paradiso per molti ma un inferno in terra per queste vedove.
Durante il Kumbh Mela si rende omaggio alla leggendaria urna trasportata in volo da Vishnu e contenente gocce di acqua di vita eterna.
Jharia è un immenso buco dai terreni pericolanti, dove una moltitudine umana lavora nell’industria dell’estrazione del carbone.
Un training residenziale a Varanasi per mettersi in gioco. Un’opportunità per lavorare sul campo, con tutte le difficoltà che, chi fa reportage, incontra.
A Varanasi ci sono innumerevoli ghat, ovvero scalinate che portano alle acque del Gange.
Più che una religione, l’Induismo è un modo di vivere, una filosofia che raccoglie nel suo insieme le regole della società indiana.
L’ultima parte dal diario di Vinicio Fosser, un’esperienza piena, vissuta dal di dentro, nella città sacra di Varanasi, in India.
La seconda parte dal diario di Vinicio Fosser, un’esperienza piena, vissuta dal di dentro, nella città sacra di Varanasi, in India.
La prima parte dal diario di Vinicio Fosser, un’esperienza piena, vissuta dal di dentro nella città sacra di Varanasi, in India.
Durante la stagione dei monsoni i paesaggi assumono dimensioni oniriche, e la costante luce piatta mette a dura prova un fotografo.
... caricamento in corso
Filtratag
apri tag...

a Human Partner

SEI UNA CORPORATE, UNA NGO, UN'ORGANIZZAZIONE, UN ENTE ?
Hai un'idea e cerchi un partner in grado di porre etica e professionalità davanti al profitto?

newsletter

Un sacco di storie da raccontare

NOC
Eyes Open logo
EuropeanAffairs
Maledetti Fotografi logo
Mofo for Peace logo
Italy Photo Award logo
DooG Reporter | Stories to Share ©2023 - All rights reserved
DooG Reporter è un nome registrato, tutti i contenuti sono protetti da ©copyright e ne è vietata la diffusione e riproduzione. DooG Reporter non è una testata giornalistica in quanto gli aggiornamenti non sono periodici e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
DooG Reporter è monitorato da: