fbpx

Pendolari estivi a Buenos Aires

La vita della brulicante città si estende molto oltre i confini del centro abitato e, come accade in tutte le metropoli del mondo, fiumi di persone si spostano dai centri minori nella campagna verso i luoghi di lavoro o di studio nella capitale.

Buenos Aires, capitale dell’Argentina, è in assoluto la più grande città del paese e una delle metropoli più abitate del continente americano.

La vita della brulicante città si estende molto oltre i confini del centro abitato e, come accade in tutte le metropoli del mondo, fiumi di persone si spostano dai centri minori nella campagna verso i luoghi di lavoro o di studio nella capitale. Essere pendolari qui è diventato uno stile di vita. A volte, raggiungere Buenos Aires dalla provincia, richiede anche svariate ore. E queste vengono messe a frutto leggendo, chiacchierando o semplicemente prendendosi del tempo per se stessi nel far nulla, in attesa di raggiungere la destinazione.

D’estate tutto questo andirivieni è molto mitigato, e il mondo dei pendolari assume quell’aria un po’ ovattata, quasi d’attesa per l’inizio della nuova stagione, in cui migliaia di persone, ogni giorno, torneranno ad affollarsi sui treni locali. Il ripetitivo quotidiano spostamento, uno stile di vita che accomuna tanti di coloro che vivono vicino alle grandi metropoli del pianeta, ma che assume, nei diversi paesi, i connotati propri delle differenti culture che convivono nel nostro mondo.

Share it !

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on reddit
Share on email

Lascia un commento

progetti

Un viaggio, un esperienza per le strade e le voci della Buenos Aires porteña alla scoperta dell’identità
di una Nazione e di quelle storie da condividere alla sera con un mate che passa di mano in mano

Close Menu

Keep me in touch