Natascia Aquilano
DooG's Autore

Natascia Aquilano

Photoreporter

Italia
La fotografia sociale e documentaria è da sempre al centro dei miei principali interessi.

Natascia Aquilano è una fotografa freelance con base a Roma. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione inizia a maturare un interesse sempre maggiore per la fotografia, intesa non soltanto come mezzo puramente informativo e descrittivo, ma come potente strumento comunicativo per raccontare e raccontarsi.

I suoi studi iniziano da autodidatta, approfonditi in seguito presso l’ISFCI (Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata) di Roma e il WSP photography, sempre a Roma.

La fotografia sociale e documentaria da sempre è al centro dei suoi principali interessi, ambito che continua costantemente ad approfondire con letture, incontri, ma soprattutto sul campo.

Con occhi sempre curiosi e un ascolto attento e rispettoso, Natascia Aquilano ha svolto lavori in Africa, nel Sud-Est asiatico, nell’Europa orientale e in mondi quasi sconosciuti, seppur a lei più vicini.

Culture
Una cerimonia antica che continua a unire la comunità
Vita
A Fès, in Marocco, c'è una clinica gratuita che si prende cura di asini, muli e bardotti, il vero motore di questa città
Persone
Il Garage Saint Michel de SIC è un’officina in Burkina Faso con a capo una suora meccanico: Alphonsine.
Il racconto di un Cammino, quello di Santiago de Compostela, fatto in moto, quando la moto non è solo un mezzo ma una compagna di viaggio.
Block Notes
Nel libro La storia del mondo in 100 oggetti, Neil MacGregor ci guida in un viaggio lungo le infinite connessioni tra spazio, tempo e persone
Docks
video
Un viaggio alla ricerca di cosa significa, oggi, chiamare un posto “casa”: da punto fermo a un luogo nell’anima in perenne cammino
Culture
Tessere un sari con trame broccate in seta, unicamente a mano, oggi più che mai equivale a tessere un sogno, sinonimo di cultura e identità.
Block Notes
Il senso della vita è l’esperienza della vita stessa. Una riflessione di Natascia, che parte dall'omonimo libro di Jack London.
Culture
Varanasi, la città sacra dell’India, si rivela porta del paradiso per molti ma un inferno in terra per queste vedove.
Persone
Definire Pino - Beatrice non è semplice, “io so io” direbbe, se gli venisse chiesto. E in effetti è proprio così.
Block Notes
Intervista a Natascia Aquilano, fotografa e autrice di DooG Reporter, su questo complesso periodo storico a causa del COVID-19.
Persone
Ogni loro ruga, così come ogni crepa delle loro case, racconta con delicatezza una moltitudine di solitudini, di vite attese e disattese, rievocando un eros per alcuni deviato, ma in fondo disperatamente vitale.
... caricamento in corso

DooG Reporter | Stories to share

Tutti i diritti riservati ©2024