©Martina Marini
DooG's Contributor

Martina Marini

Giornalista

La voglia di intrecciarmi con lo sguardo dell’altro mi ha spinto a prendere la macchina fotografica e andare

Martina Marini è romana, classe 1985, fotografa, giornalista, grafica e, per non farsi mancare nulla – e per l’innata curiosità che l’accompagna – in fase di studio come videomaker.

La voglia di intrecciarsi con lo sguardo dell’altro, accarezzarlo, e cercare di raccontarlo, l’ha spinta a prendere la macchina fotografica e andare. Sente di non aver radici in nessun luogo ma voglia di continuare ad assaporare colori, ascoltare albe, osservare i silenzi e, partendo da un sorriso, partecipare alle vite degli altri.

«Perdermi, ma comunque andare… next stop… »

Archivio
italia
Intervista a Martina Marini, giornalista e autrice di DooG Reporter, sul complesso periodo storico che stiamo vivendo, causa COVID-19.
italia
Nel cuore del Quadraro, le storie di Mario si raccontano, semplici e vivide, tra risate e tesori scartati nell’immondizia
argentina
Icona Made in Academy
Dentro Villa 31, a Buenos Aires, 60.000 residenti affrontano sfide quotidiane che mettono in evidenza la lotta per la sopravvivenza di chi vive in mezzo alla povertà e al crimine
argentina
Icona Made in Academy
Una mattina di febbraio mi sono immersa nei suoi colori, cercando anche nelle persone che qui vi abitano, le tinte che tanto caratterizzano La Boca.
argentina
Icona Made in Academy
I Cartoneros girano per le vie della città a caccia di tutto ciò che è riciclabile e che per loro diventa cibo, sopravvivenza.
... caricamento in corso
Hai una storia da raccontare?

Una di quelle storie normali, di vita, di luoghi, di persone, che collegate tra loro possono far conoscere lo straordinario mondo in cui viviamo.