DooG's Autore

Marco Marcone

Photographer

Italia
PANTA REI
Marco Marcone

Marco è nato a Roma nel 1967 e all’età di 12 anni riceve in regalo dal papà la prima macchina fotografica, una Nikon FE, che tuttora conserva e sporadicamente utilizza. Da allora non ha mai smesso di fotografare.

Ha una laurea in ingegneria, è un manager di professione e la fotografia non è il suo mestiere, ma il suo amore. Vive a Roma con la moglie Erika e le figlie, Ludovica e Cecilia.

Marco ha frequentato corsi e seminari tenuti da importanti fotografi italiani ed internazionali, con alcuni dei quali ha stretto rapporti di amicizia. Ha ottenuto vari riconoscimenti in ambito nazionale ed internazionale.

Ha a cuore temi sociali e culturali; ha fotografato popoli e storie ad ogni latitudine, a tutte le temperature e in ogni condizione ambientale, cercando di instaurare relazioni piuttosto che rubare ritratti… tentando di trattenere ciò che per sua natura è destinato a passare, l’uomo e le sue vicende.

Marco Marcone su DooG reporter

Mani giovani e piedi nudi lavorano in un capannone di lamiera e vetri rotti
Luoghi
In Sudan l'acqua scarseggia e intere famiglie devono percorrere decine di chilometri per arrivare a delle fonti d'acqua spesso insalubri
I Nenets sono una popolazione nomade di allevatori di renne che vivono nella penisola di Yamal – Siberia settentrionale.
Persone
L'Escuela de Cirabana Circus offre a bambini e ragazzi l’opportunità di apprendere una disciplina e diventare un domani professionisti circensi.
... caricamento in corso

DooG Reporter | Stories to share

Tutti i diritti riservati ©2024