Places
i luoghi si raccontano
People
la vita degli altri
Life
storie di oggi
Culture
custodire le tradizioni
Coexistence
una convivenza possibile
Archivio
Italy

Raccontando e documentando l’Italia, la sua identità, le persone che lo abitano. Nelle strade, nelle case, a contatto con chi quelle storie le ha dentro sé.

Anna Alemanno | Massimiliano Pescarolo
Un reportage sul progetto Ragazzi Harraga, fatto in due tempi e da due persone diverse, ma unito dalla presenza di Ismaila. 
Sweet Home
Un viaggio alla ricerca di cosa significa, oggi, chiamare un posto “casa”: da punto fermo a un luogo nell’anima in perenne cammino.
Beatrice | Natascia Aquilano, ©2020
di Natascia Aquilano
Definire Pino - Beatrice non è semplice, “io so io” direbbe, se gli venisse chiesto. E in effetti è proprio così.
Ogni loro ruga, così come ogni crepa delle loro case, racconta con delicatezza una moltitudine di solitudini, di vite attese e disattese, rievocando un eros per alcuni deviato, ma in fondo disperatamente vitale.
Scasada del Zenerù
di Erica Balduzzi | Martìn Cambriglia
Il 31 gennaio, ad Ardesio, si celebra la “Scasada del Zenerù”: letteralmente la “scacciata di Gennaione”.
HoMe
di Marco Barbieri
HoMe racconta la storia della perdita di una persona cara attraverso gli attrezzi da lavoro che questa ha lasciato. Una metafora dell’insegnamento ricevuto.
A Realdo, Luigi è il più anziano e si porta sulle spalle 86 anni di ricordi, echi lontani di un mondo che sbiadisce inesorabilmente.
Lorenzo
di Carmine Rubicco
Lorenzo, 18 anni, fisico atletico, parlantina pronta e occhi svegli, gestisce un piccolo negozio a Napoli ma vorrebbe giocare a calcio.
Copertina
di Carmine Rubicco
Una storia di ordinaria solitudine. Una storia sbagliata in cui un pezzo di umanità si lentamente consuma nell'indifferenza generale.
Lab- di Fotografia e Narrazione, a cura di Gabriele Orlini e Barbara Silbe. Tre giorni di immersione totale ricchi di esperienze.
L’ultima strega
di Erica Balduzzi
Un po' dottoresse, maghe e psicologhe, arrivavano laddove la medicina ufficiale non arrivava o arrivava troppo tardi.
Mario tra la spazzatura
di Martina Marini
Mario è la quiete in un mondo di velocità, è la pura lealtà nei rapporti in una società di arrivisti, è il saper vivere con dignità.
Il laboratorio di Narrazione e Fotografia, a cura di Gabriele Orlini e con Barbara Silbe, nello splendido contesto di Villa Cometti, alle porte di Venezia.
Kompong Luong è una cittadina edificata sulle acque del lago Tonle Sap, dove ogni costruzione galleggia, saldamente fondata su barche e zattere.
di DooG Reporter
Durante la stagione dei monsoni i paesaggi assumono dimensioni oniriche, e la costante luce piatta mette a dura prova la preparazione di un fotografo.
di Gabriele Orlini
A Kampong Cham, letteralmente Porto dei Cham, vive la più numerosa minoranza cambogiana. Sono i Cham e sono di fede musulmana, anche se con influenze induiste.
di DooG Reporter

Ma non scordare i fusi orari
Attention about the time zone (CEST)

Sede
Metropolitan City of Venice (Italy)