Joyce Donnarumma
DooG's Contributor

Joyce Donnarumma

Fotografa

Mi sono imbattuta per caso nella fotografia e ora ne seguo la strada che mi porta a relazionarmi con il mondo e con gli uomini

L’irrequieto 1989 e un aspro paesino nel cuore del sud Italia lasciano un forte segno nel suo carattere. Joyce Donnarumma si è imbattuta per caso nella fotografia, durante gli studi universitari, ne segue la strada che la porta a relazionarsi con il mondo e con gli uomini.

Si laurea in Arti visive allo IED di Roma nel 2012 ed espone alla IX biennale Internazionale d’Arte di Roma; ma la necessità di muoversi la spinge a cercare altro, altrove. Inizia il viaggio.

Joyce Donnarumma ci racconta: «Vivo a Berlino, poi a Barcellona, imparo più lingue, collaboro con vari fotografi e in diversi settori della fotografia. Incalza la spinta a confrontarmi con culture diverse, tradizioni consolidate. La città ormai mi sta stretta: parto ‘on the road’ per l’Europa, tutto è mio, niente mi appartiene. Raccontare, perdermi diventa essenziale.»

Partecipa nel 2017 al Workshop fotografico ‘Thailandia Journey’ aprendo così i suoi confini al mondo. Prossima tappa il sud America.

Archivio
thailandia
Icona Made in Academy
Viaggiare al ritmo dello stridore delle rotaie, tra il caldo soffocante, scomode sedute in legno e una varietà di odori che si sovrappongono man mano che ci si avvicina al confine tra Thailandia e Laos
venezuela
La crisi del Venezuela si aggrava mentre la nazione lotta contro l'iperinflazione, la corruzione e la disperazione, lasciando molti alla ricerca di speranza tra le rovine
italia
Intervista a Joyce Donnarumma, fotografa e autrice di DooG Reporter, sul complesso periodo storico che stiamo vivendo, causa COVID-19.
argentina
La Cordigliera ci sfida e noi pronti ad affrontarla iniziamo a salire. Arriviamo a 4000 metri. Le vette riempiono gli occhi di mille colori.
argentina
Buenos Aires, immensa, ci costringe a salutare l'infinità del cielo. E con alberi e palazzi disegna un imperfetto orizzonte.
argentina
Ricordo i sussurri solenni del vento e della polvere, dove il tempo svanisce tra notti senza fine e quella malinconia che solo gli spazi infiniti sanno dare
chile
Silhouette solitarie vagano nella notte illuminata dalla luna, e mentre l’aroma del caffè ci avvolge come un caldo abbraccio ci prepariamo a ripartire
chile
Le colorate strade di Valparaíso risuonano di sussurri di dissenso e il vento del Pacifico porta con sé l’odore del mare, passando per una città in cui si respira il cambiamento
chile
Una telefonata inaspettata accende una scintilla e i sogni di percorrere le polverose strade del Sud America prendono forma, mescolando l’eccitazione con la paura dell'ignoto
argentina
video
La missione umanitaria della Onlus MotoForPeace in Sud America nel 2020, attraverso Cile, Argentina, Paraguay, Bolivia e Perù.
thailandia
Icona Made in Academy
Sono i bimbi accolti dall'associazione di volontariato Take Care Kids Onlus; sono anime che cercano di riprendersi un futuro.
thailandia
Icona Made in Academy
È il 27 ottobre 2017. È trascorso un anno e il lutto per la scomparsa di sua maestà Rama IX, il re Bhumibol Adulyadej, viene ancora vissuto.
... caricamento in corso
Hai una storia da raccontare?

Una di quelle storie normali, di vita, di luoghi, di persone, che collegate tra loro possono far conoscere lo straordinario mondo in cui viviamo.