Joyce Donnarumma
DooG's Contributor

Joyce Donnarumma

Photographer

Italia
Mi sono imbattuta per caso nella fotografia e ora ne seguo la strada che mi porta a relazionarmi con il mondo e con gli uomini.

L’irrequieto 1989 e un aspro paesino nel cuore del sud Italia lasciano un forte segno nel suo carattere. Joyce Donnarumma si è imbattuta per caso nella fotografia, durante gli studi universitari, ne segue la strada che la porta a relazionarsi con il mondo e con gli uomini.

Si laurea in Arti visive allo IED di Roma nel 2012 ed espone alla IX biennale Internazionale d’Arte di Roma; ma la necessità di muoversi la spinge a cercare altro, altrove. Inizia il viaggio.

Joyce Donnarumma ci racconta: «Vivo a Berlino, poi a Barcellona, imparo più lingue, collaboro con vari fotografi e in diversi settori della fotografia. Incalza la spinta a confrontarmi con culture diverse, tradizioni consolidate. La città ormai mi sta stretta: parto ‘on the road’ per l’Europa, tutto è mio, niente mi appartiene. Raccontare, perdermi diventa essenziale.»

Partecipa nel 2017 al Workshop fotografico ‘Thailandia Journey’ aprendo così i suoi confini al mondo. Prossima tappa il sud America.

Laos Notes
Un treno terza classe ci porta verso nord, dove il Mekong fa da confine tra Laos e Thailandia
Vita
Sono passati due anni, ma non è cambiato nulla. Il reportage di Joyce Donnarumma, dal Venezuela
Block Notes
Intervista a Joyce Donnarumma, fotografa e autrice di DooG Reporter, sul complesso periodo storico che stiamo vivendo, causa COVID-19.
Latino America Notes
La Cordigliera ci sfida e noi pronti ad affrontarla iniziamo a salire. Arriviamo a 4000 metri. Le vette riempiono gli occhi di mille colori.
Latino America Notes
Buenos Aires, immensa, ci costringe a salutare l'infinità del cielo. E con alberi e palazzi disegna un imperfetto orizzonte.
Latino America Notes
Io sono la Patagonia. Amante difficile, essenza del sogno. Elementare forma della vita, immobile spettatrice. Io sono Polvere e Vento.
Latino America Notes
Guarda la strada. Un'autostrada senza barriere. Fino a Port Montt, dove di notte ci imbarchiamo per Chaytén.
Latino America Notes
Quarto giorno di attesa, le moto sono in rodaggio, a ogni accensione il rumore dei motori agita gli animi
Latino America Notes
Siamo a Valparaíso, il nostro punto di partenza. Siamo arrivati, davanti a noi si apre la strada.
La missione umanitaria della Onlus MotoForPeace in Sud America nel 2020, attraverso Cile, Argentina, Paraguay, Bolivia e Perù.
Vita
Sono i bimbi accolti dall'associazione di volontariato Take Care Kids Onlus; sono anime che cercano di riprendersi un futuro.
Vita
È il 27 ottobre 2017. È trascorso un anno e il lutto per la scomparsa di sua maestà Rama IX, il re Bhumibol Adulyadej, viene ancora vissuto.
... caricamento in corso

DooG Reporter | Stories to share

Tutti i diritti riservati ©2024