Mirko Maren profile

Mirko Maren

Videomaker | Reporter

Ho il desidero di scrivere e raccontare due grandi storie:
quella della mia vita e la prossima

Mirko è un Videomaker e Reporter nato nel 1986 a Treviso.
Sognatore incallito è da sempre un appassionato di documentari e aspira a produrne di suoi per dare voce a storie che valgono la pena di essere raccontate.

Si avvicina al mondo del video e della fotografia nel 2018, anno in cui capisce che era arrivato il momento di seguire la sua vera vocazione. Decide di mollare tutto e intraprendere un viaggio zaino in spalla per conoscere nuove culture e per avere il tempo di studiare e affinare le conoscenze del mondo della fotografia e della produzione di documentari.

Amore, e rispetto per la natura e per tutti gli esseri viventi della terra sono le cose più importanti per lui, che accendono il motore della passione per questo meraviglioso mestiere. Popolazioni indigene, deforestazione, inquinamento e maltrattamento degli animali sono le lotte che desidera portare avanti senza timore.

Nel villaggio galleggiante di Kampong Chhnang, in Cambogia, le case sono barche adagiate su un tratto del fiume Tonle Sap
Nello Stato del Chiapas, in Messico, il consumo di bevande gassate e zuccherate da parte della popolazione locale è allarmante.
... caricamento in corso