fbpx

Dal Blog |

L’infinito orizzonte a Elk Island

Elk Island è un parco nazionale canadese, situato a meno di un’ora da Edmonton, la seconda città dell’Alberta. Ci sia arriva comodamente con la Yellowhead Highway, la lunga autostrada che collega Winnipeg, in Manitoba, a Graham Island, in British Columbia.

Con il termine Elk si intende una sottospecie di cervo nobile, il Cervus canadensis, più grande per dimensioni dei cervi europei, secondo solo all’alce. Il nome deriva dalla colonizzazione europea del Canada: secondo i coloni l’animale era molto più simile a un alce che a un cervo e venne definito elk per affinità con la loro lingua madre. L’alce, in Canada, si chiama moose.

L’orizzonte in queste parti del mondo è davvero infinito. Il cielo tocca la terra e ti ritrovi con uno zaino di nuvole e il passo leggero.

È questa, forse, l’emozione che più ricordo: questo senso di infinita impotenza capace di liberarti da qualsiasi gabbia preconcetta. Lì ci sei solo tu e l’immensità di quello che ti circonda. Alci, elk e bufali compresi.

Elk Island, Canada | ©Lisa Zillio

Lisa Zillio

Co-Founder di DooG Reporter | Media Producer, Videomaker, Fotografa, lavora con immagini, testi e contenuti grafici. Con una formazione in Management Culturale e un master alla NYFA - New York Film Academy, dal 2010 si occupa di comunicazione multimediale. Diverse sono le spedizioni scientifiche alla quale ha partecipato tra Asia e Sud America; le sue fotografie e i sui reportage sono stati distribuiti sui maggiori canali. Le piace percorrere strade dove la vita s'intreccia con l'arte.
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on reddit
Share on email
Close Menu

Newsletter

Iscriviti

Rimani aggiornato sulle ultime Storie, sulle Masterclass e gli Eventi Speciali di DooG Reporter