Renato Rossetti
DooG's Autore

Renato Rossetti

Photographer

Italia
Ho sempre alternato al lavoro della fotografia sociale quello della fotografia musicale.

Renato Rossetti nasce a Milano. Ha avuto l’occasione di conoscere il mondo della fotografia attraverso le mostre, i libri e i viaggi.

Ha sempre alternato al lavoro della fotografia sociale quello della fotografia musicale, cercando in questo campo qualcosa che potesse dargli l’opportunità di caratterizzarsi: la vita dei musicisti e le loro storie attraverso le interviste.

Renato Rossetti ha viaggiato in vari stati con una predilezione verso il Medio ed Estremo Oriente. Si è sempre domandato cosa accomunassero popoli ed etnie talmente diverse fra di loro, situate a migliaia di chilometri di distanza. Ha seguito il filo della religione per meglio comprendere il legame che unisce idealmente menti e usanze così diverse.

Ha macinato chilometri a bordo di scooter, biciclette e carrette per andare nei luoghi dove si celebrava un rito o un’usanza che potesse mantenere fede alla tradizione di quei popoli.

Luoghi
A Tangail si trova un quartiere a forma quadrata, solcato da stretti e lunghi corridoi ad angolo retto: il bordello di Tangail
Vita
Jharia è un immenso buco dai terreni pericolanti, dove una moltitudine umana lavora nell'industria dell'estrazione del carbone.
Vita
A ogni fermata di autobus, in ogni autostazione o punti di rifornimento, ci troviamo di fronte ai "discepoli".
... caricamento in corso

DooG Reporter | Stories to share

Tutti i diritti riservati ©2024