Renato Rossetti
DooG's Autore

Renato Rossetti

Fotografo

Ho sempre alternato al lavoro della fotografia sociale quello della fotografia musicale

Renato Rossetti nasce a Milano. Ha avuto l’occasione di conoscere il mondo della fotografia attraverso le mostre, i libri e i viaggi.

Ha sempre alternato al lavoro della fotografia sociale quello della fotografia musicale, cercando in questo campo qualcosa che potesse dargli l’opportunità di caratterizzarsi: la vita dei musicisti e le loro storie attraverso le interviste.

Renato Rossetti ha viaggiato in vari stati con una predilezione verso il Medio ed Estremo Oriente. Si è sempre domandato cosa accomunassero popoli ed etnie talmente diverse fra di loro, situate a migliaia di chilometri di distanza. Ha seguito il filo della religione per meglio comprendere il legame che unisce idealmente menti e usanze così diverse.

Ha macinato chilometri a bordo di scooter, biciclette e carrette per andare nei luoghi dove si celebrava un rito o un’usanza che potesse mantenere fede alla tradizione di quei popoli.

Archivio
bangladesh
Nel bordello di Tangail, giovani donne intrappolate nella povertà affrontano sfruttamento e gravi rischi per la salute, in un sistema tollerato ma non regolamentato
india
A Jharia, dove l'aria è intrisa di carbone a causa dell'estrazione mineraria non regolamentata, i lavoratori, intrappolati nella povertà, lottano ogni giorno per sopravvivere
senegal
I Talibé, intrappolati in un ciclo di sfruttamento e povertà, subiscono abusi da parte dei marabut mentre mendicano nelle strade del Senegal per sopravvivere
... caricamento in corso
Hai una storia da raccontare?

Una di quelle storie normali, di vita, di luoghi, di persone, che collegate tra loro possono far conoscere lo straordinario mondo in cui viviamo.