Daniela Zago

Daniela ZagoPhotographer

Le emozioni scandiscono il senso della vita e il tempo. E’ attraverso le immagini che desidero restino impresse

Torinese di nascita,  in età adolescenziale comprende che ciò che ama sono le espressioni artistiche.  Si diploma in arti grafiche e pubblicitarie, tra le materie di studio c’è la fotografia e si fa catturare dalla magia della camera oscura. 

Trascura le proprie passioni per qualche anno ma dopo una permanenza all’estero, nel ‘97 torna in Italia con una macchina fotografica analogica nuova. Da qua la riscoperta e la voglia di riprendere lo studio per la fotografia. Frequenta numerosi workshop. La sua esperienza professionale spazia dalla ritrattistica alla street photography, dal fashion alla fine-art.
E’ attraverso la sperimentazione che orienta il suo coinvolgimento verso il reportage; durante il lockdown Covid-19 frequenta una WSP Masterclass di reportage della durata di un anno in attesa di ripartire.

Il suo interesse è volto verso la condizione umana, la curiosità e la fascinazione per le diverse culture che scopre attraverso i suoi viaggi in Asia, Africa, America, Europa e che vuole raccontare con discrezione e rispetto, elementi che la contraddistinguono. L’interazione con il mondo circostante la mette in contatto con il suo vissuto più profondo. 

No data was found
DooG Reporter