Chantal Pinzi
DooG's Contributor

Chantal Pinzi

Attivista Visuale

Sono un’attivista visuale.
Con la mia fotografia resisto allo scorrere del tempo, resisto all’oblio, resisto al silenzio.

Chantal Pinzi (n.1996) è una giovane fotografa freelancer.
Durante il suo percorso universitario presso University of Applied Sciences Europe di Berlino, città dove attualmente vive, si è indirizzata principalmente alla fotografia documentaristica. Con la sua fotografia crea futura memoria, testimonia tutto ciò che è di fronte alla sua camera e lo sottrae all’oblio.

La sua personalità empatica insieme alla sua prospettiva curiosa e al suo coraggio l’hanno spinta a viaggiare e scoprire il mondo. E’ in Colombia che incontra il fotoreporter colombiano Henry Agudelo con il quale collaborerà per un periodo di sei mesi. Grazie a questa preziosa amicizia si avvicina al foto-giornalismo e affronta con le armi in suo potere, la parola e l’immagine, argomenti difficili e delicati.
Chantal e’ fortemente motivata a denunciare con il suo lavoro le ingiustizie sociali; è determinata a far sentire la sua voce e a far luce su temi spesso trascurati o ignorati.

Archivio
colombia
Nel deserto della Guajira, il popolo Wayuu affronta fame e violenza, lottando per sopravvivere tra l'indifferenza istituzionale e la progressiva distruzione dell’ambiente in cui vivono
... caricamento in corso
Hai una storia da raccontare?

Una di quelle storie normali, di vita, di luoghi, di persone, che collegate tra loro possono far conoscere lo straordinario mondo in cui viviamo.