Eleonora Rettori
DooG's Contributor

Eleonora Rettori

Fotografa

Mi considero “figlia del mondo”
La mia passione per la fotografia è nata grazie a mio padre

Classe ’86, Eleonora Rettori nasce a Milano da padre italo-argentino e madre italiana. Si considera “figlia del mondo”. Non sente di avere un’origine sola: entrambe le famiglie dei suoi genitori provengono da luoghi diversi. La passione per la fotografia è nata grazie a suo padre che con la sua fujifilm a pellicola le ha insegnato a fare le prime foto all’età di 13 anni.

Ha frequentato l’Itsos, una scuola all’epoca nuova, e si è diplomata come Perito in arti grafiche e comunicazione multimediale. In quegli anni scolastici ha approfondito le conoscenze in fotografia nei più svariati campi e in camera oscura.

A oggi il suo percorso lavorativo ha intrapreso una strada diversa da quella che sperava, ma Eleonora Rettori non ha mai smesso di fare fotografie, partecipare a corsi e workshop. Ha accumunato la passione per i viaggi con quella fotografica e cerca di catturare emozioni, attimi e tutto ciò che la colpisce all’occhio.

Archivio
italia
Intervista a Eleonora Rettori, fotografa e autrice di DooG Reporter, su come sta affrontando questo difficile momento storico, causa COVID-19.
argentina
Icona Made in Academy
Gli argentini e il loro forte spirito di appartenenza si fanno ritrarre per un saluto a mio papà che, da bambino, lasciò Buenos Aires.
... caricamento in corso
Hai una storia da raccontare?

Una di quelle storie normali, di vita, di luoghi, di persone, che collegate tra loro possono far conoscere lo straordinario mondo in cui viviamo.

DooG Reporter | Stories to share - Tutti i diritti riservati ©2024
Cerca