Progetti

Tutto il tempo che serve per raccontare il mondo

Docks | Assignments | Production

Progetti

For Change
For Humans
for you...

Accettiamo assignments esterni quando ne condividiamo obiettivi e finalità.

Il nostro lavoro consiste nel documentare il loro svolgimento, usando video, fotografie e testi, e tutta la nostra professionalità ed esperienza.

Poi ci sono i Long Term Project dove ci vuole tempo – anni, spesso – e molta dedizione.

La missione umanitaria della Onlus MotoForPeace in Sud America nel 2023, attraverso Uruguay, Argentina, Bolivia, Cile, Argentina.
Il cambiamento climatico e l’inquinamento da plastica stanno modificando non solo l’ambiente ma anche l’economia di Zanzibar, la perla della Tanzania.
ENTIENDO | Una cruzada de paz lungo le rotte del Latino America: il docufilm prodotto da DooG Reporter, basato sulla spedizione di MotoForPeace in Sud America.
Lo short-movie della spedizione umanitaria "Anomini della Fede" a cura di MotoForPeace, realizzata del 2018 in Africa Australe
La missione umanitaria della Onlus MotoForPeace in Sud America nel 2020, attraverso Cile, Argentina, Paraguay, Bolivia e Perù.
La missione umanitaria della Onlus MotoForPeace nell'Africa Australe, attraverso Sud Africa, Namibia, Angola, Zambia, Zimbabwe e Botswana.

Docks

Si chiamano docks come le banchine dei porti, dove attraccano le navi.

Sono luoghi di scambio, in cui le storie accumulate nei mesi passati in mare trovano qualcuno disposto ad ascoltarle.

I DooG Docks vogliono essere questo: un luogo virtuale in cui leggere, ascoltare, guardare storie diverse ma legate da un unico filo in grado di unire puntini anche lontanissimi tra loro.

Sono connessioni in progress, uno spazio in cui conoscere il mondo attraverso più storie contemporaneamente.

Un viaggio "on the street" nelle città multietniche europee, per comprendere quel che rimane e che È, oggi, dell'Europa.
22 Minuti con… è una serie di chiacchierate live dove i nostri autori si alterneranno nel raccontare alcune delle loro storie presenti su DooG Reporter.
Una lista di letture senza tempo, bussola e ispirazione per reporter, fotografi e in generale per chi vuole narrare il mondo
Un viaggio alla ricerca di cosa significa, oggi, chiamare un posto “casa”: da punto fermo a un luogo nell’anima in perenne cammino

DooG Reporter | Stories to share

Tutti i diritti riservati ©2024