Cerca

Ultime Storie

Lisa Zillio
High Line, malinconica e indisciplinata bellezza
Qual è il segreto della High Line, il parco urbano costruito sui resti di una ferrovia sopraelevata, in grado di squarciare il West Side di Manhattan?
Natascia Aquilano
Le Belle di San Berillo
Un quartiere carcassa, eppure romantico. Un corpo morente tenuto in vita dagli ultimi, dagli “indicibili”: le Belle di San Berillo.
Erica Balduzzi
La scasada del Zenerù
Il 31 gennaio, ad Ardesio, si celebra la “Scasada del Zenerù”: letteralmente la “scacciata di Gennaione”, un grande momento di aggregazione per tutto il paese.

News Racconti

Argomenti

Keep in Touch

risultato della ricerca
Testimonianze
Notes

Sono i racconti, le testimonianze, le interviste. Sono i dialoghi sulla vita vissuta e le esperienze del quotidiano senza filtri, colte dalla voce dei protagonisti.

Erica Balduzzi
La terra di ribelli e tessitrici
Terra di pastori e di banditi, di partigiani e di ribelli. Terra di tradizioni forti, come la sua gente, e di una storia che rischia di scomparire.
Marco Barbieri
HoMe
HoMe racconta la storia della perdita di una persona cara attraverso gli attrezzi da lavoro che questa ha lasciato. Una metafora dell’insegnamento ricevuto.
Erica Balduzzi
Gli immortali di Gavdos
L’sola di Gavdos è probabilmente il luogo perfetto per un progetto simile, la terra ideale su cui costruire utopie.
Gabriele Orlini
S21 - La collina del mango selvatico
S21, una volta Scuola Superiore Tuol Sleg a Phnom Penh, è stato il più importante centro di detenzione e tortura ad opera del regime dei khmer rossi.
Gabriele Orlini
Il privilegio dell'incontro
Il mestiere del fotoreporter è fatto d'incontri e di relazioni con le persone e con gli ambienti, con il mondo che si conosce e con quello che si trasforma.
Gabriele Orlini
La sinestesia del fotoreporter
Il fotoreporter ha fame. Ed è qui che arriva la sinestesia. Il fotoreporter conosce già il prezzo della prossima storia che andrà a raccontare.
DooG | Staff
Varanasi: dal diario di Vinicio Fosser #3
L'ultima parte dal diario di Vinicio Fosser, un'esperienza piena, vissuta dal di dentro, nella città sacra di Varanasi, in India.
DooG | Staff
Varanasi: dal diario di Vinicio Fosser #2
La seconda parte dal diario di Vinicio Fosser, un'esperienza piena, vissuta dal di dentro, nella città sacra di Varanasi, in India.
DooG | Staff
Varanasi: dal diario di Vinicio Fosser #1
La prima parte dal diario di Vinicio Fosser, un'esperienza piena, vissuta dal di dentro nella città sacra di Varanasi, in India.
Erica Balduzzi
Vecchi tempi andati
Luigi è il più anziano e si porta sulle spalle 86 anni di ricordi, echi lontani di un mondo che sbiadisce inesorabilmente e probabilmente non tornerà più.
Carmine Rubicco
Lorenzo
La storia di Lorenzo, 18 anni, fisico atletico, parlantina pronta e occhi svegli, che gestisce un piccolo negozio a Napoli ma vorrebbe fare il calciatore.
Carmine Rubicco
Una storia sbagliata
Una storia di ordinaria solitudine. Una storia sbagliata in cui un pezzo di umanità si sta lentamente consumando nell'indifferenza generale.
Erica Balduzzi
L'ultima strega
Un po' dottoresse, maghe e psicologhe, arrivavano laddove la medicina ufficiale non arrivava o arrivava troppo tardi.
Gabriele Orlini
Con le mani nel fango
Pesci bianchi, nati per muoversi nel fango buio della foresta. Peschi bianchi, viscidi e sfuggenti, che diventavano neri appena tolti dalla terra.
Natascia Aquilano
Moken, una vita a filo d'acqua
Senza nomi, senza documenti, senza nazionalità, senza tempo. Liberi. Questa è la vita dei Moken, gli ultimi nomadi del mare.
Martina Marini
I colori de La Boca
Una mattina di febbraio mi sono immersa nei suoi colori, cercando anche nelle persone che qui vi abitano, le tinte che tanto caratterizzano La Boca.

La terra di ribelli e tessitrici

Info e iscrizione

L’invio di questo modulo di iscrizione è da intendersi come “proposta” da parte di chi invia e permette il mantenimento del posto al Training o alla Class. La conferma dell’iscrizione, che vale quale “prenotazione” sarà considerata effettiva solo dopo l’approvazione da parte del professionista che seguirà il Training o la Class e al pagamento della quota prevista.

+39 347 5113829

Ma non scordare i fusi orari
Attention about the time zone (CEST)

Sede
Metropolitan City of Venice (Italy)

Newsletter

Iscriviti

Rimani aggiornato sulle ultime Storie, sulle Masterclass e gli Eventi Speciali di DooG Reporter