DooG Logo

Religion

Sala Keoku è un giardino popolato da gigantesche statue ispirate al buddismo e all’induismo, situato a pochi chilometri da Nong Khai, sulle sponde del Mekong.
22 minuti da trascorrere live con Alida Vanni, foto-video reporter e la giornalista Luciana De Michele, autrici del lavoro “L’iniziazione segreta nei boschi sacri della Casamance” in Senegal. Alida e Luciana ci racconteranno i retroscena di questo loro lavoro.
Il Garage Saint Michel de SIC è un’officina in Burkina Faso con a capo una suora meccanico: Alphonsine.
Nello Stato del Chiapas, in Messico, il consumo di bevande gassate e zuccherate da parte della popolazione locale è allarmante.
I monasteri ortodossi nella penisola di Akrotiri, a Creta: Agia Triada, Moni Gouvernetou e Moni Katholikon.
Centinaia di pellegrini raggiungono le chiese scavate nella roccia di Lalibela, in Etiopia, per celebrare qui il Natale.
Ogni trent’anni nei boschi sacri della Casamance (Senegal), centinaia di giovani diola diventano uomini attraverso l’iniziazione del Boukout.
Il racconto di un incontro personale con il Voodoo in Togo, nell’Africa occidentale.
Durante il Kumbh Mela si rende omaggio alla leggendaria urna trasportata in volo da Vishnu e contenente gocce di acqua di vita eterna.
A Varanasi ci sono innumerevoli ghat, ovvero scalinate che portano alle acque del Gange.
Più che una religione, l’Induismo è un modo di vivere, una filosofia che raccoglie nel suo insieme le regole della società indiana.
L’ultima parte dal diario di Vinicio Fosser, un’esperienza piena, vissuta dal di dentro, nella città sacra di Varanasi, in India.
... caricamento in corso
Filtratag
apri tag...

a Human Partner

SEI UNA CORPORATE, UNA NGO, UN'ORGANIZZAZIONE, UN ENTE ?
Hai un'idea e cerchi un partner in grado di porre etica e professionalità davanti al profitto?

newsletter

Un sacco di storie da raccontare

NOC
Eyes Open logo
EuropeanAffairs
Maledetti Fotografi logo
Mofo for Peace logo
Italy Photo Award logo
DooG Reporter | Stories to Share ©2023 - All rights reserved
DooG Reporter è un nome registrato, tutti i contenuti sono protetti da ©copyright e ne è vietata la diffusione e riproduzione. DooG Reporter non è una testata giornalistica in quanto gli aggiornamenti non sono periodici e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
DooG Reporter è monitorato da: