DooG Logo

Buenos Aires

Raccontando Buenos Aires, la grande metropoli argentina. I suoi abitanti, nelle strade, dentro le case, a contatto con chi quelle storie le porta con sé.

video
22 minuti da trascorrere live con Gabriele Orlini, Documentary Photoreporter e autore del lavoro “El sol de mañana”, realizzato nelle ville miseria a Buenos Aires, Argentina. Gabriele, in dialogo con la giornalista Greta Valentina Galimberti, ci racconterà i retroscena di questo suo lavoro.
“Adesso mi devi spiegare per quale motivo vuoi entrare in Villa.” “Perché la bellezza parte dal basso” gli risposi guardandolo dritto negli occhi.
Buenos Aires Streets è un training residenziale di fotogiornalismo e reportage, a cura del fotoreporter Gabriele Orlini.
Buenos Aires, immensa, ci costringe a salutare l’infinità del cielo. E con alberi e palazzi disegna un imperfetto orizzonte.
Eravamo, allora come oggi, a ridosso di una crisi economica e finanziaria che teneva sotto scacco grossa parte della popolazione argentina.
Ci addentriamo nel cuore di Villa 31. Siamo entrati in un intermondo, dove ti rendi subito conto che lo stato non c’è e la polizia è quasi assente.
Una mattina di febbraio mi sono immersa nei suoi colori, cercando anche nelle persone che qui vi abitano, le tinte che tanto caratterizzano La Boca.
Perchè leggiamo? Un murales de La Boca a Buenos Aires ci suggerisce “La lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno”.
I Paseador de perros sono giovani ragazze e ragazzi che portano a passeggio più cani contemporaneamente, lungo le vie di Buenos Aires.
Abbiamo incontrato Jorgelina, 65 anni, che dal lunedì al venerdì apre il suo Comedor Micaela alle famiglie più povere del barrio La Boca.
Gli argentini e il loro forte spirito di appartenenza si fanno ritrarre per un saluto a mio papà che, da bambino, lasciò Buenos Aires.
I Cartoneros girano per le vie della città a caccia di tutto ciò che è riciclabile e che per loro diventa cibo, sopravvivenza.
... caricamento in corso
Filtratag
apri tag...

a Human Partner

SEI UNA CORPORATE, UNA NGO, UN'ORGANIZZAZIONE, UN ENTE ?
Hai un'idea e cerchi un partner in grado di porre etica e professionalità davanti al profitto?

newsletter

Un sacco di storie da raccontare

NOC
Eyes Open logo
EuropeanAffairs
Maledetti Fotografi logo
Mofo for Peace logo
Italy Photo Award logo
DooG Reporter | Stories to Share ©2023 - All rights reserved
DooG Reporter è un nome registrato, tutti i contenuti sono protetti da ©copyright e ne è vietata la diffusione e riproduzione. DooG Reporter non è una testata giornalistica in quanto gli aggiornamenti non sono periodici e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
DooG Reporter è monitorato da: