ArchiveStories Tag: Buenos Aires
Filtro
apri tag...
22 minuti da trascorrere live con Gabriele Orlini, Documentary Photoreporter e autore del lavoro "El sol de mañana", realizzato nelle ville miseria a Buenos Aires, Argentina. Gabriele, in dialogo con la giornalista Greta Valentina Galimberti, ci racconterà i retroscena di questo suo lavoro.
di Greta Galimberti
“Adesso mi devi spiegare per quale motivo vuoi entrare in Villa.” “Perché la bellezza parte dal basso” gli risposi guardandolo dritto negli occhi.
di Gabriele Orlini
Buenos Aires Streets è un training residenziale di fotogiornalismo e reportage, a cura del fotoreporter Gabriele Orlini.
Buenos Aires, immensa, ci costringe a salutare l'infinità del cielo. E con alberi e palazzi disegna un imperfetto orizzonte.
di Joyce Donnarumma
Eravamo, allora come oggi, a ridosso di una crisi economica e finanziaria che teneva sotto scacco grossa parte della popolazione argentina.
di Gaetano Fornelli
Ci addentriamo nel cuore di Villa 31. Siamo entrati in un intermondo, dove ti rendi subito conto che lo stato non c’è e la polizia è quasi assente.
di Martina Marini
Una mattina di febbraio mi sono immersa nei suoi colori, cercando anche nelle persone che qui vi abitano, le tinte che tanto caratterizzano La Boca.
di Martina Marini
Perchè leggiamo? Un murales de La Boca a Buenos Aires ci suggerisce “La lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno”.
di Lisa Zillio
I Paseador de perros sono giovani ragazze e ragazzi che portano a passeggio più cani contemporaneamente, lungo le vie di Buenos Aires.
di Alida Vanni
Abbiamo incontrato Jorgelina, 65 anni, che dal lunedì al venerdì apre il suo Comedor Micaela alle famiglie più povere del barrio La Boca.
di Alida Vanni
Gli argentini e il loro forte spirito di appartenenza si fanno ritrarre per un saluto a mio papà che, da bambino, lasciò Buenos Aires.
di Eleonora Rettori
I Cartoneros girano per le vie della città a caccia di tutto ciò che è riciclabile e che per loro diventa cibo, sopravvivenza.
di Martina Marini
Il Cementerio de la Recoleta è uno dei cimiteri più importanti del mondo. Costruito nel 1822, custodisce storie e misteri dei suoi abitanti.
di Alida Vanni
Sono i pendolari di Buenos Aires, quelli che ogni giorno si spostano all'interno di uno schema predefinito dalle necessità della vita moderna.
di Francesco Brusoni
DooG Reporter