world stories

Percorriamo il mondo

attraverso le sue storie

per riscoprire la bellezza in questo nostro mondo
5
Continenti
98+
Paesi Visitati
722
Libri letti
171
Aeroporti
100000+
Miglia a Piedi
per riscoprire la bellezza in questo nostro mondo
di DooG | Staff
La quarta short clip on the road della serie dedicata alla lunga missione della onlus MotoForPeace, in Sud America. Siamo in Argentina.
di Joyce Donnarumma
Guarda la strada. Un'autostrada senza barriere. Fino a Port Montt, dove di notte ci imbarchiamo per Chaytén.
di Joyce Donnarumma
Un'alzàia mi ha trascinato in un mondo ancora sospeso tra un fascinoso passato e un incerto futuro: il mondo dei Moken, gli ultimi nomadi del mare.
di Matteo Placucci
Il colore della terra è il colore che accompagna il sorriso dei bambini che giocano in Africa.
per riscoprire la bellezza in questo nostro mondo
di Ilaria Lazzarini

Pissy è il nome di una cava di granito situata a pochi minuti dal centro di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso. Si tratta di una miniera a cielo aperto, dove lavorano più di tremila persone, soprattutto donne e bambini.

In Burkina Faso, nonostante diversi progetti volti a eliminare il lavoro minorile, migliaia di bambini sono ancora impiegati nelle miniere, unica via di sostentamento per se stessi e per le loro famiglie.

di Alida Vanni
Le donne africane sono tante mani che lavorano: sono la vera forza su cui può contare l'Africa. E sono le artefici di questa poesia fatta di argilla.
di Lisa Zillio
La Ruta 40 non perdona. La Ruta 40 la percorri piano, quasi chiedendo il permesso, e speri che lo sguardo del Gauchito Gil sia sempre con te.
di DooG | Staff
Kratie è una piccola cittadina adagiata sulle rive del Mekong, lungo la strada che da Kompong Cham porta a Mondulkiri. Ma perchè fermarsi qui?
di DooG | Staff
A Kampong Cham vive la più numerosa minoranza cambogiana. Sono i Cham e sono di fede musulmana, anche se con influenze induiste.
per riscoprire la bellezza in questo nostro mondo
di Natascia Aquilano

La vedovanza in India è uno stato di morte sociale: le donne senza più marito non hanno più neanche un’identità. Queste donne non hanno più una vita degna di essere definita tale. Iniziano a vagabondare, vivendo di elemosina, cercando a piccoli passi di raggiungere le acque del Gange, sperando che la morte, qui, le liberi presto.

Ed ecco che Kashi, la città sacra dell’India, si rivela porta del paradiso per molti induisti ma un inferno in terra per queste donne, vedove senza colpa.

di Gabriele Orlini
In swahili è il medico woodo, ma per tutte le genti della foresta è semplicemente "o curandeiro".
di Alida Vanni
Sull'isola di Koh Phayam, vive un gruppo di monaci buddisti, una trentina di anime conosciute come i monaci del mare.
di Lisa Zillio
Perché fin da quando si ha memoria viaggiamo? Un'idea ce la dà il libro “La mente del viaggiatore. Dall’Odissea al turismo globale” di Eric J. Leed.
di Alida Vanni
Ogni trent’anni nei boschi sacri della Casamance (Senegal), centinaia di giovani diola diventano uomini attraverso l’iniziazione del Boukout.
per riscoprire la bellezza in questo nostro mondo
di Gabriele Orlini

Sono la tappa di un percorso, di un incontro con gli uomini che respirano il vento della terra situata alla fine del mondo.

Sono Storie Minime, raccontate sottovoce. Storie semplici, a tratti anacronistiche, forse banali, ma sempre sincere.

di Fabio Fasiello
Il pugilato è uno sport dell’anima che ti aiuta a lottare con grazia contro gli scivoloni della vita. Questa è la storia di Armando.
di Natascia Aquilano
La storia di Ploy, una bambina ospite da più di un anno e mezzo al Take Care Kids Shelder di Pattaya, in Thailandia.
di Carmine Rubicco
La situazione di quelle famiglie rom che ancora vivono nella Polveriera, e in altri due ghetti di alloggi popolari a Reggio Calabria.
di Anna Consilia Alemanno
Un reportage sul progetto Ragazzi Harraga, fatto in due tempi e da due persone diverse, ma unito dalla presenza di Ismaila. 
per riscoprire la bellezza in questo nostro mondo
di Lisa Zillio
Sean Williams ha una missione: ripulire il mondo dalla plastica. Questo è il racconto del cleanup di Michanwi.
di Lisa Zillio
Sono angeli con la coda: cagnoletti di varia stazza e misura che incontriamo nei nostri viaggi in giro per il mondo, da sempre.
di Marco Barbieri
La giungla nel nord della Thailandia, nei pressi delle montagne del Doi Mod, è molto fitta e difficile da attraversare. Questo è il luogo sacro dei Lahu.
di DooG | Staff
L'illegal dumping (discariche abusive) a Zanzibar, parte di un documentario sull'ambiente di prossima pubblicazione
DooG Reporter