DooG | Staff

Redazione & Staff
founder di DooG Reporter
DooG reporter | Valentino
Siamo narratori del mondo.
Muoversi è nella nostra natura e raccontare le storie è la nostra scelta di vita.

Il desiderio di conoscere e capire

Su DooG Reporter raccontiamo Storie quotidiane che molte volte non arrivano sulle prime pagine dei giornali ma che sono in grado di cambiare la nostra percezione, modificare i nostri pregiudizi, aumentare la nostra informazione su quello che ci accade intorno, senza allarmismo o clamore.
Qui, l’elemento umano è imprescindibile: si parla di vita vissuta, di solidarietà, di visione, di resilienza, di umanità in tutte le sue infinite sfaccettature.

Quelle che raccontiamo sono storie anche molto diverse l’una dall’altra ma hanno tutte un valore comune: se sono qui è perché le abbiamo vissute. Con queste persone abbiamo condiviso alcuni passi di un cammino, a volte anche un tetto, sempre almeno un pasto e del tempo per parlare. Non amiamo la fretta, ci piace prenderci il tempo necessario per conoscere, per capire e poi per narrare la storia in cui ci siamo immersi.

Per raccontare, viaggiamo, ma non sempre maciniamo chilometri. Il viaggio è la condizione di mutamento che ci permette di accendere sempre nuovi sensori e scoprire così le storie.
Spostarsi, muoversi, è nella nostra natura e raccontare le storie è la nostra scelta di vita, il nostro contributo nel far conoscere la bellezza del mondo in cui viviamo.

DooG Reporter: chi siamo

Siamo narratori del mondo – fotografi, scrittori, video-maker, illustratori – che mettono la propria professionalità ed etica in questo lavoro. Ci mettiamo la faccia – e la voce, nei podcast – perché ci prendiamo la responsabilità di quello che stiamo raccontando. Vogliamo costruire con voi che ci leggete un rapporto di fiducia: se vi raccontiamo una storia, quella storia è reale.

DooG | Staff su DooG Reporter

Ma non scordare i fusi orari
Attention about the time zone (CEST)

Sede
Metropolitan City of Venice (Italy)