Chantal Pinzi

Documentary Photographer
contributor di DooG Reporter
Chantal Pinzi
Sono un’attivista visuale. Con la mia fotografia resisto allo scorrere del tempo, resisto all’oblio, resisto al silenzio.

Chantal Pinzi (n.1996) è una giovane fotografa freelancer.
Durante il suo percorso universitario presso University of Applied Sciences Europe di Berlino, città dove attualmente vive, si è indirizzata principalmente alla fotografia documentaristica. Con la sua fotografia crea futura memoria, testimonia tutto ciò che è di fronte alla sua camera e lo sottrae all’oblio.

La sua personalità empatica insieme alla sua prospettiva curiosa e al suo coraggio l’hanno spinta a viaggiare e scoprire il mondo. E’ in Colombia che incontra il fotoreporter colombiano Henry Agudelo con il quale collaborerà per un periodo di sei mesi. Grazie a questa preziosa amicizia si avvicina al foto-giornalismo e affronta con le armi in suo potere, la parola e l’immagine, argomenti difficili e delicati.
Chantal e’ fortemente motivata a denunciare con il suo lavoro le ingiustizie sociali; è determinata a far sentire la sua voce e a far luce su temi spesso trascurati o ignorati.

Chantal Pinzi su DooG Reporter

Ma non scordare i fusi orari
Attention about the time zone (CEST)

Sede
Metropolitan City of Venice (Italy)