Made in Academyformarsi lungo la strada
Un'esperienza alla volta
Seleziona Tag...

Da uomo diventi guerrierodi Marco Barbieri

Il Muay Thai è senza dubbio la disciplina che rappresenta nel modo più profondo la cultura thailandese.

Vicino all’aeroporto di Chiang Mai, nella palestra dell’allenatore Kanchai Chang-ngoen, i ragazzi del quartiere imparano la Muay Thai fin da bambini per diventare, un giorno, dei guerrieri.

CultureAsia
di Joyce Donnarumma
Un'alzàia mi ha trascinato in un mondo ancora sospeso tra un fascinoso passato e un incerto futuro: il mondo dei Moken, gli ultimi nomadi del mare.
di Alida Vanni
Abbiamo incontrato Jorgelina, 65 anni, che dal lunedì al venerdì apre il suo Comedor Micaela alle famiglie più povere del barrio La Boca.
di Alida Vanni
I Paseador de perros sono giovani ragazze e ragazzi che portano a passeggio più cani contemporaneamente, lungo le vie di Buenos Aires.
di Gabriele Orlini
Una piccola comunità Cham. Pescatori musulmani che vivono ai bordi del Mekong, di fronte lo scintillante Riverside di Phnom Penh.
di Viola Alastra
Il racconto di una giornata passata nella scuola di Kikadini, dove sentirsi fuori posto non è mai stato così bello.
di Gabriele Orlini
Il mestiere del fotoreporter è fatto d'incontri e di relazioni con il mondo che si conosce e con quello che si trasforma.
di Gabriele Orlini
Le signore delle spugne custodiscono un patrimonio fondamentale per lo sviluppo della comunità locale, e la salvaguardia dell'ambiente
di DooG | Staff
Lab- di Fotografia e Narrazione, a cura di Gabriele Orlini e Barbara Silbe. Tre giorni di immersione totale ricchi di esperienze.
DooG Reporter