Weblog
Appunti sui taccuini

Appunti, note, scritti, schizzi, immagini. Tutto quello che incontriamo tra un viaggio e l’altro e che ci sprona, ci fa riflettere, ci strappa un sorriso, ci ricorda chi siamo. In una parola: ci invita a pensare.

Appunti sui taccuini
Il Tempo e la Bellezza
Intervista a Martina Marini, giornalista e autrice di DooG Reporter, sul complesso periodo storico che stiamo vivendo, causa COVID-19.
Appunti sui taccuini
Una forma di esorcismo
Intervista a Gaetano Fornelli, fotografo e autore di DooG Reporter, su questo complesso periodo storico a causa della pandemia COVID-19.
Appunti sui taccuini
Raccontare è vicinanza
Intervista a Rita Sanzi, giornalista e autrice di DooG Reporter, sul complesso periodo storico che stiamo vivendo, causa COVID-19.
Criniere ribelli
DooG | Staff
Intervista a Giordano Suaria di New Old Camera, su come ha affrontato questi mesi di chiusura forzata a causa della pandemia.
Appunti sui taccuini
L'importanza della leggerezza
Intervista a Martin Cambriglia, pittore, illustratore, maestro d'arte e autore di DooG Reporter, su questo complesso periodo storico.
Appunti sui taccuini
Una piccola rivoluzione
Intervista a Joyce Donnarumma, fotografa e autrice di DooG Reporter, sul complesso periodo storico che stiamo vivendo, causa COVID-19.
Appunti sui taccuini
Lasciarsi meravigliare
Intervista a Marco Barbieri, fotografo, video maker e autore di DooG Reporter, sul complesso periodo storico che stiamo vivendo.
La nostra unica certezza
DooG | Staff
Intervista a Natascia Aquilano, fotografa e autrice di DooG Reporter, su questo complesso periodo storico a causa del COVID-19.
Appunti sui taccuini
Una narrazione per il futuro
Intervista a Erica Balduzzi, giornalista, reporter freelance e autrice di DooG Reporter, su questo complesso periodo storico.
Appunti sui taccuini
Un luogo del cuore
Intervista ad Andrea Calandra, fotografo e autore di DooG Reporter, su questo complesso periodo storico a causa della pandemia COVID-19.
Appunti sui taccuini
Il colore verde
Intervista alla fotografa Alida Vanni, ora a Zanzibar, su questo complesso periodo storico a causa della pandemia.
Il niente che manca davvero
DooG | Staff
Intervista a Àlen Loreti, promotore e coordinatore del Fondo Tiziano Terzani, su questo difficile periodo, causa COVID-19.
Appunti sui taccuini
La bellezza nei dettagli
Intervista a Eleonora Rettori, fotografa e autrice di DooG Reporter, su come sta affrontando questo difficile momento storico, causa COVID-19.
Storie Minime
Gabriele Orlini
Moken, una vita a filo d'acqua
Natascia Aquilano
Il riposo tra storia e leggenda
Alida Vanni
Cambogia Notes
La sinestesia del fotoreporter
Il fotoreporter ha fame. Ed è qui che arriva la sinestesia. Il fotoreporter conosce già il prezzo della prossima storia che andrà a raccontare.
Cambogia| Lab
Cambogia Notes
S21 - La collina del mango selvatico
S21, una volta Scuola Superiore Tuol Sleg a Phnom Penh, è stato il più importante centro di detenzione e tortura ad opera del regime dei khmer rossi.
Cambogia| Lab
Cambogia Notes
Kompong Cham
A Kampong Cham, letteralmente Porto dei Cham, vive la più numerosa minoranza cambogiana. Sono i Cham e sono di fede musulmana, anche se con influenze induiste.
Cambogia| Lab
LatinoAmerica
#01 | E che il viaggio abbia inizio
Siamo arrivati a Valparaíso dove siamo ospiti del Colegio San Damian de Molokai. Siamo nella città dei colori, dei sali e scendi e di Pablo Neruda.
Chile| MotoForPeace
Cambogia Notes
Il silenzio che non ho ascoltato
Il silenzio in Cambogia non è solo mancanza di rumore, è molto di più. È una forma di silenzio la cordialità delle persone.
Cambogia| Lab

Ma non scordare i fusi orari
Attention about the time zone (CEST)

Sede
Metropolitan City of Venice (Italy)