Staff di DooG Reporter

Natascia Aquilano

Photoreporter
La fotografia sociale e documentaria è da sempre al centro dei miei principali interessi.

Natascia Aquilano è una fotografa freelance con base a Roma. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione inizia a maturare un interesse sempre maggiore per la fotografia, intesa non soltanto come mezzo puramente informativo e descrittivo, ma come potente strumento comunicativo per raccontare e raccontarsi.

I suoi studi iniziano da autodidatta, approfonditi in seguito presso l’ISFCI (Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata) di Roma e il WSP photography, sempre a Roma.

La fotografia sociale e documentaria da sempre è al centro dei suoi principali interessi, ambito che continua costantemente ad approfondire con letture, incontri, ma soprattutto sul campo.

Con occhi sempre curiosi e un ascolto attento e rispettoso, Natascia Aquilano ha svolto lavori in Africa, nel Sud-Est asiatico, nell’Europa orientale e in mondi quasi sconosciuti, seppur a lei più vicini.

Storie di Natascia Aquilano su DooGReporter
Le Belle di San Berillo
Award| Portraits
Ogni loro ruga, così come ogni crepa delle loro case, racconta con delicatezza una moltitudine di solitudini, di vite attese e disattese, rievocando un eros per alcuni deviato, ma in fondo disperatamente vitale.
I figli di Maidan
Contemporary Issues| General News
Il Battaglione Donbass e il Battaglione Azov sono battaglioni di volontari nel conflitto ucraino, iniziato in piazza Maidan.
Moken, una vita a filo d'acqua
Environment
Senza nomi, senza documenti, senza nazionalità, senza tempo. Liberi. Questa è la vita dei Moken, gli ultimi nomadi del mare.
Storia di un’infanzia rubata
Portraits
La storia di Ploy, una bambina ospite da più di un anno e mezzo al Take Care Kids Shelder di Pattaya, in Thailandia.
Appunti sui taccuini
La nostra unica certezza
Intervista a Natascia Aquilano, fotografa e autrice di DooG Reporter, su questo complesso periodo storico a causa del COVID-19.

Ma non scordare i fusi orari
Attention about the time zone (CEST)

Sede
Metropolitan City of Venice (Italy)