Autrice di DooG Reporter
Photographer
Mi considero “figlia del mondo” e la mia passione per la fotografia è nata grazie a mio padre.

Classe ’86, Eleonora Rettori nasce a Milano da padre italo-argentino e madre italiana. Si considera “figlia del mondo”. Non sente di avere un’origine sola: entrambe le famiglie dei suoi genitori provengono da luoghi diversi.
La passione per la fotografia è nata grazie a suo padre che con la sua fujifilm a pellicola le ha insegnato a fare le prime foto all’età di 13 anni.

Ha frequentato l’Itsos, una scuola all’epoca nuova, e si è diplomata come Perito in arti grafiche e comunicazione multimediale. In quegli anni scolastici ha approfondito le conoscenze in fotografia nei più svariati campi e in camera oscura.

A oggi il suo percorso lavorativo ha intrapreso una strada diversa da quella che sperava, ma Eleonora Rettori non ha mai smesso di fare fotografie, partecipare a corsi e workshop. Ha accumunato la passione per i viaggi con quella fotografica e cerca di catturare emozioni, attimi e tutto ciò che la colpisce all’occhio.

Archivio di Eleonora Rettori
Hola Sergio
Portraits
Gli argentini e il loro forte spirito di appartenenza si fanno ritrarre per un saluto a mio papà che, da bambino, lasciò Buenos Aires.
Appunti sui taccuini
La bellezza nei dettagli
Intervista a Eleonora Rettori, fotografa e autrice di DooG Reporter, su come sta affrontando questo difficile momento storico, causa COVID-19.

Ma non scordare i fusi orari
Attention about the time zone (CEST)

Sede
Metropolitan City of Venice (Italy)