Argomenti

Placesi luoghi si raccontano

per riscoprire la bellezza in questo nostro mondo
Filtro
apri tag...
Cercare una risposta nel mercato del fresco di Khlong Toei, a Bangkok, dove la luce non trova spazio e, fievole, si tinge di rosso
di Fabio Lovati
Sala Keoku è un giardino popolato da gigantesche statue ispirate al buddismo e all'induismo, situato a pochi chilometri da Nong Khai, sulle sponde del Mekong.
di Gabriele Orlini
Bangkok è una città d’acqua e i canali del Chao Phraya la riempiono come un cuore pulsante allo stato liquido.
di Greta Valentina Galimberti
Alla fine, provando a divenire dei “non visibili”, forse, potremmo trovare anche un nostro spazio da occupare. Sono iniziate le Mekong Notes, da Bangkok.
di Gabriele Orlini
di Andrea Calandra
22 minuti da trascorrere live con Ilaria Lazzarini, fotografa e autrice del lavoro "Pissy, the devil's hole", realizzato in Burkina Faso. Ilaria, in dialogo con Alida Vanni, ci racconterà i retroscena di questo suo lavoro.
di Alida Vanni
22 minuti da trascorrere live con Gabriele Orlini, Documentary Photoreporter e autore del lavoro "El sol de mañana", realizzato nelle ville miseria a Buenos Aires, Argentina. Gabriele, in dialogo con la giornalista Greta Valentina Galimberti, ci racconterà i retroscena di questo suo lavoro.
di Greta Galimberti
“Adesso mi devi spiegare per quale motivo vuoi entrare in Villa.” “Perché la bellezza parte dal basso” gli risposi guardandolo dritto negli occhi.
di Gabriele Orlini
I monasteri ortodossi nella penisola di Akrotiri, a Creta: Agia Triada, Moni Gouvernetou e Moni Katholikon.
di Erica Balduzzi
Un viaggio alla ricerca di cosa significa, oggi, chiamare un posto “casa”: da punto fermo a un luogo nell’anima in perenne cammino
Shanghai sta implodendo per esplodere di modernità, ma il rischio è quello di perdere la propria anima.
di Matteo Placucci
Com’è la vita dei sei Panda nello zoo di Beijing, uno dei pochi luoghi al mondo dove questi animali vivono in cattività?
di Matteo Placucci
La Cordigliera ci sfida e noi pronti ad affrontarla iniziamo a salire. Arriviamo a 4000 metri. Le vette riempiono gli occhi di mille colori.
di Joyce Donnarumma
Io sono la Patagonia. Amante difficile, essenza del sogno. Elementare forma della vita, immobile spettatrice. Io sono Polvere e Vento.
di Joyce Donnarumma
La Ruta 40 non perdona. La Ruta 40 la percorri piano, quasi chiedendo il permesso, e speri che lo sguardo del Gauchito Gil sia sempre con te.
di Lisa Zillio
1240 chilometri di sterrato e tratti d’asfalto tra le nuvole e le acque cristalline delle Ande. Questa è la Carretera Austral.
di Lisa Zillio
Quarto giorno di attesa, le moto sono in rodaggio, a ogni accensione il rumore dei motori agita gli animi
di Joyce Donnarumma
Isolation è il primo libro di un progetto a lungo termine che vuole indagare il senso stretto della parola Isola attraverso uno sguardo fotografico.
di Alessandro Scattolini
Cambogia, il paese dove se guardi una persona un secondo di troppo questa ti sorride. E questo è sufficiente per sentirsi in pace.
di Gabriele Orlini
S21, a Phnom Penh, è stato il più importante centro di detenzione e tortura a opera del regime dei khmer rossi.
di Gabriele Orlini
DooG Reporter