Argomenti

Peoplela vita degli altri

per riscoprire la bellezza in questo nostro mondo
Filtro
apri tag...
22 minuti da trascorrere live con Gabriele Orlini, Documentary Photoreporter e autore del lavoro "Storie Minime", realizzato a El Calafate, nella Patagonia argentina. Gabriele, in dialogo con la giornalista Greta Valentina Galimberti, ci racconterà i retroscena di questo suo lavoro.
di Greta Galimberti
22 minuti da trascorrere live con Fabio Fasiello, fotografo e autore del lavoro "Armando, un pugile del Quadraro", realizzato a Roma.
di Natascia Aquilano
22 minuti da trascorrere live con Natascia Aquilano, fotografa e autrice del lavoro "Belle", realizzato nel quartiere di San Berillo, a Catania. Natascia, in dialogo con la giornalista Azzurra Digiovanni, ci racconterà i retroscena di questo suo lavoro.
di Azzurra Digiovanni
«Perché sei dovuto fuggire? …per essere libero!» Una testimonianza dalla rotta balcanica.
di Simone Barbieri
22 minuti da trascorrere live con Carmine Rubicco, giornalista e autore di diverse storie sul tema delle Società Invisibili. Carmine, in dialogo con Natascia Aquilano, ci racconterà i retroscena di questo suo lavoro.
di Natascia Aquilano
L'obiettivo del Move Zanzibar Community Center è ispirare, educare e motivare la gioventù di Jambiani attraverso lo sport
di Viola Alastra e Lisa Zillio
Il pugilato è uno sport dell’anima che ti aiuta a lottare con grazia contro gli scivoloni della vita. Questa è la storia di Armando.
di Fabio Fasiello
Little Eden, nella cittadina sudafricana di Edenvale, è una grande famiglia che si prende cura di persone con disabilità fisica o psichica.
di Carmine Rubicco
di Carmine Rubicco
Un reportage sul progetto Ragazzi Harraga, fatto in due tempi e da due persone diverse, ma unito dalla presenza di Ismaila. 
di Anna Consilia Alemanno
ENTIENDO | Una cruzada de paz lungo le rotte del Latino America: il docufilm prodotto da DooG Reporter, basato sulla spedizione di MotoForPeace in Sud America.
Lo short-movie della spedizione umanitaria "Anomini della Fede" a cura di MotoForPeace, realizzata del 2018 in Africa Australe
Otto storie di lavoratori a Johannesburg: tutte diverse ma tutte simili, storie di speranze, sogni, necessità e fiducia.
di Matteo Placucci
di Natascia Aquilano
Sono la tappa di un percorso, di un incontro con gli uomini che respirano il vento della terra situata alla fine del mondo.
di Gabriele Orlini
Abel, un uomo dall’età indefinita, era lì quando siamo arrivati a Comodoro Rivadavia con le ombre che ormai si allungavano sulla strada.
di Lisa Zillio
Ogni loro ruga, così come ogni crepa delle loro case, racconta con delicatezza una moltitudine di solitudini, di vite attese e disattese, rievocando un eros per alcuni deviato, ma in fondo disperatamente vitale.
di Natascia Aquilano
La missione umanitaria della Onlus MotoForPeace in Sud America nel 2020, attraverso Cile, Argentina, Paraguay, Bolivia e Perù.
di Natascia Aquilano
HoMe racconta la storia della perdita di una persona cara attraverso gli attrezzi da lavoro che questa ha lasciato.
di Marco Barbieri
L’isola di Gavdos è probabilmente il luogo perfetto per un progetto simile, la terra ideale su cui costruire utopie.
di Erica Balduzzi
A Realdo, Luigi è il più anziano e si porta sulle spalle 86 anni di ricordi, echi lontani di un mondo che sbiadisce inesorabilmente.
di Erica Balduzzi
DooG Reporter