Marco Barbieri

Ruanda: il paese delle Mille Colline

Alessandro Scattolini

Isolation

Andrea Calandra

Voodoo, a parallel reflection

Natascia Aquilano

Belle

Alida Vanni

Poesia d'argilla

Natascia Aquilano

Vedove senza identità

5
Continenti
98+
Paesi
722
Libri letti
171
Aeroporti
+100K
Foot Miles
PeopleEuropa
Ricordo solo gli odori
Fabio Fasiello

Un uomo di pensiero. Un uomo costretto a lasciare il proprio paese perché si è schierato contro un dittatore. Rafael gioca a carte con la vita pur sapendo di non avere la mano vincente. E questo lo porta a inventarsi una nuova esistenza in un paese straniero. Ma non solo. Qui crea un luogo in cui la mente può sentirsi a casa: una piccola biblioteca in un'area destinata allo sgombero. 

Lo sgombero avviene, la biblioteca chiude. Da una mano perdente a un'altra, ma con la speranza che la prossima possa essere finalmente quella buona. 

PlacesAsia
Nong Khai Riverside: un racconto del vuoto
Greta Valentina Galimberti

La nostalgia permea l’energia del visto, facendo del non visto il protagonista della storia. Il Riverside vestito a festa, che dovrebbe essere pieno di gente, investito dalla musica e dai canti di preghiera, è vuoto.

E in questa immagine di quiete e solitudine il Riverside appare come un personaggio inglobato dalla sua atmosfera. Il Tutto asservito al Vuoto.

PeopleAsia
Murphy’s Golden Rules
Fabio Lovati

Nell'Irish Pub di Micheal, a Nong Khai, a dettare legge sono le Murphy’s Golden Rules, dieci regole che rispecchiano perfettamente il modo di vivere suo e dei suoi avventori.

PlacesAsia
Il villaggio galleggiante di Kampong Chhnang
Mirko Maren

Nel villaggio galleggiante di Kampong Chhnang, in Cambogia, le case sono barche adagiate su un tratto del fiume Tonle Sap.

A chi non ha la cittadinanza cambogiana non è concesso costruire o acquistare una proprietà sulla terra ferma ed è per questo motivo che gli abitanti di Kampong Chhanag, di origine vietnamita, vivono in case galleggianti.

PlacesAsia
Hell's market
Fabio Lovati

Siamo a Bangkok e, alla costante ricerca dell’autentico, decidiamo di visitare il distretto di Khlong Toei, dove risiede il più grande mercato del fresco della città.

Entro in un luogo dove la luce non trova spazio. Fievole, si tinge di rosso, con brandelli di intestino che colano dai tavoli mentre bestioline striscianti cercano di nutrirsene. I piedi avanzano nel buio mentre l’aria che si respira è una miscela di morte e di vita. 

CultureAsia
Nenets, nomadi ai confini dell'estremo nord
Marco Marcone

Siamo in un luogo remoto, battuto dal vento, coperto di ghiaccio e di arbusti nani. Siamo nella dimora del popolo dei Nenets, allevatori di renne da oltre mille anni. Per i Nenets – che sono ancora una popolazione nomade – le terre e loro mandrie di renne rimangono di vitale importanza sia per il mantenimento della propria identità collettiva sia per la propria sopravvivenza.

Giorno e Nottedi Gabriele Orlini

Il solo ricevere un saluto ti mette nella condizione di voler rispondere, nella loro stessa lingua. Perchè quella semplice parola ha un suono dolce, è armonia, e lo senti che ti stanno rivolgendo un augurio: SAWADEE.

LifeAsia
di Gabriele Orlini
Sala Keoku è un giardino popolato da gigantesche statue ispirate al buddismo e all'induismo, situato a pochi chilometri da Nong Khai, sulle sponde del Mekong.
di Fabio Lovati
... e che bello scoprire che in fondo, l’unica fatica che vale spendere è quella di lasciar accadere le cose, senza paura della nostra inadeguatezza.
di Greta Valentina Galimberti
Bangkok è una città d’acqua e i canali del Chao Phraya la riempiono come un cuore pulsante allo stato liquido.
di Gabriele Orlini
A Khlong Toei, nel cuore di Bangkok, Gabriele ha trovato un altro pezzo di quella scomoda leggerezza che ama così tanto
di Lisa Zillio
di Gabriele Orlini
di Renato Rossetti
Training on The Travel, Masterclass, Class & Lab, Mentorship
di Francesco Brusoni
di Gabriele Orlini
di Joyce Donnarumma

Varanasi: dal diario di Vinicio Fosser #3di DooG | Staff

La terza e ultima parte dal diario di Vinicio Fosser, un'esperienza piena, vissuta dal di dentro, nella città sacra di Varanasi, in India.

PlacesAsia
di DooG | Staff
A Kampong Cham vive la più numerosa minoranza cambogiana. Sono i Cham e sono di fede musulmana, anche se con influenze induiste.
di Gabriele Orlini
Il primo giorno del viaggio in Cambogia: dalla capitale alle selvagge terre del Mondulkiri, alla scoperta di un paese e le sue genti.
di Joyce Donnarumma
Guarda la strada. Un'autostrada senza barriere. Fino a Port Montt, dove di notte ci imbarchiamo per Chaytén.
di Gabriele Orlini
A Khlong Toei, nel cuore di Bangkok, Gabriele ha trovato un altro pezzo di quella scomoda leggerezza che ama così tanto

newsletter

Un sacco di storie da raccontare

NOC
Eyes Open logo
EuropeanAffairs
Maledetti Fotografi logo
Mofo for Peace logo
Italy Photo Award logo
DooG Reporter | Stories to Share ©2022 - All rights reserved
DooG Reporter è un nome registrato, tutti i contenuti sono protetti da ©copyright e ne è vietata la diffusione e riproduzione. DooG Reporter non è una testata giornalistica in quanto gli aggiornamenti non sono periodici e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

DooG Reporter è monitorato da:

DooG Reporter